Il premio Oscar nel film “La grande bellezza” e la partecipazione in giuria nelle fasi finali del reality show in tv “Amici” non l’hanno ancora saziata: e in un 2014 già pieno di soddisfazioni non poteva mancare per Sabrina Ferilli un nuovo spettacolo teatrale. “Signori, le patè de la maison” è infatti la rappresentazione che la vedrà impegnata dall’8 al 18 maggio al teatro Brancaccio di Roma.
I PROTAGONISTI – Insieme a lei sul palco si saranno Maurizio Micheli, regista della messa in scena, e Pino Quartullo. La commedia è un adattamento teatrale ad opera di Carlo Buccirosso e della stessa Ferilli di “Le prenom”, opera scritta da Matthieu DeLaPorte e Alexandre DeLaPatelliére che ha già ispirato una commedia cinematografica francese nel 2012.
LA TRAMA – Una cena in famiglia con il marito, l’amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche, il profumo del cibo che con amorosa pazienza la padrona di casa prepara fin dal primo mattino aiutata dalla madre esperta e pignola, l’annuncio di un imminente lieto evento e il nome da scegliere per il nascituro, la voglia e il piacere di stare insieme, di dirsi tante cose non dette e forse tenute dentro per anni. Cosa c’è di più bello? Il migliore dei ristoranti non potrebbe mai regalare la stessa atmosfera, ma si sa, nella famiglia si nasconde tutto il bene e tutto il male possibile, come del resto nella società degli uomini. Le sorprese non mancano e uno scherzo innocente e goliardico può rivelare realtà inaspettate ed imbarazzanti. E allora anche la più gustosa delle pietanze, come il paté che dà il nome al titolo, può cambiare sapore e diventare un vero pasticcio, “anzi un “pasticciaccio”. La padrona di casa inizia a pentirsi di aver passato tante ore ai fornelli e dà sfogo a rabbie e frustrazioni per troppi anni represse, ma ormai tutto è pronto: ci si può, anzi ci si deve mettere a tavola.
L’INTERVISTA – “É una cena tra amici che va a finire maluccio – rivela il partenopeo Buccirosso – e i valori familiari, con il contorno di armonia e calore, vengono scombussolati da un pasticcio clamoroso. Sarà gustoso? Chi lo sa…”
Location: Teatro Brancaccio
Data: dall’8 al 18 maggio 2014
Orario: da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 17
Prezzo: da 38 a 46 euro
Indirizzo: via Merulana 244, Roma
Info: +39. 0680687231 – teatrobrancaccio.it
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]
[…] Cinque Quotidiano […]
Comments are closed.