Tre serate contro violenze e pregiudizi, per esplorare la cultura omosessuale attraverso i linguaggi della scena contemporanea: arriva al teatro Argentina “Altri Amori”, anteprima della rassegna “Garofano Verde” legata alla drammaturgia LGBT.
GLI SPETTACOLI – Mercoledì 4, venerdì 6 e domenica 8 giugno andrà in scena, infatti, una sorta di ouverture amplificata della manifestazione. Il 4 giugno, alle 21, Pippo Delbono per la prima volta si confronterà con Bernard-Marie Koltès, proponendo il monologo di culto “La notte poco prima della foresta”. A dischiudere il mondo provocatorio e sincero di un’antesignana illustre della letteratura di sentimenti e di dialettiche lesbiche, sarà Valter Malosti che, il 6 giugno alle 21, dirigerà un’attrice straordinaria come Isabella Ragonese, adattando e curando la regia del romanzo “Thérèse e Isabelle” di Violette Leduc. Infine, Antonio Latella metterà in scena l’8 giugno la dimensione di un’altra omosessualità carismatica, quella di Francis Bacon, in “Caro George” di Federico Bellini ad opera di Giovanni Franzoni. Seguirà poi la proiezione del film “Un chant d’amour” di Jean Genet (l’8 maggio ore 21).
LA GRANDE BELLEZZA DI RAPPORTI – Tre esperimenti che prenderanno posto sullo “sperone” dell’Argentina, nel teatro pubblico più rappresentativo della città, per suggerire una “grande bellezza” di rapporti, nel cuore di Roma.