Dario Fo porta in scena la storia di Lucrezia Borgia

Il premio Nobel e la scrittrice Silvia Ballestra protagonisti della settima serata del Festival Letterature

0
408

Settima serata in piazza del Campidoglio, giovedì 19 giugno, per il Festival delle Letterature. A declinare il tema di quest’anno “Ognuno, ma proprio ognuno, è il centro del mondo” saranno Silvia Ballestra e Dario Fo.

SILVIA BALLESTRA – La scrittrice marchigiana leggerà al pubblico il testo inedito “Obama e io” accompagnata dalle note del pianista Alessandro Gwis, sollevando scomodi confronti tra realtà attuali.

DARIO FO – Il premio Nobel Dario Fo proporrà invece una lettura scenica ispirata al suo ultimo libro “La figlia del Papa”, scritto lo scorso aprile 2014 per Chiarelettere e dedicato alla figura di Lucrezia Borgia. Un’indagine sull’universalità delle contraddizioni, già presenti nella storia di secoli fa, attraverso similitudini e parallelismi tra passato e presente. Sul palco con lui anche quattro giovani attori e attrici.

ORARIO  L’appuntamento con gli spettacoli totalmente gratuiti di questa serata dal titolo “Pubblico e Privato” è per le 21. In caso di pioggia la manifestazione si terrà al teatro Quirino.

 

Location: Festival delle Letterature
Orario: 21.00
Data: giovedì 19 giugno 2014
Prezzo: ingresso libero
Indirizzo: piazza del Campidoglio, Roma
Info: 060608

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...