Eventi Roma – Massimo Ranieri all’Auditorium in “Sogno e son desto”

Il viaggio-recital dell’artista in scena il 30 luglio

0
573

Il 30 luglio nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma Massimo Ranieri si esibisce nel suo “Sogno e son desto”, ideato e scritto insieme a Gualtiero Pelice.

LO SHOW – Lo spettacolo è un viaggio-recital dal titolo giocoso e provocatorio e in cui il vero protagonista non è tanto il coraggio dei vincitori e degli eroi quanto l’eroismo degli ultimi e dei sognatori. Come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber e di Pino Daniele; oppure dal teatro di Raffaele Viviani e Nino Taranto. Canzoni e monologhi s’intrecciano con il racconto della sua storia personale toccando le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia.

LE CANZONI – Con la sensibilità artistica e l’istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue, Massimo Ranieri veste il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, in questo grande show, il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra. Tra musica, racconti particolari e colpi di teatro, Ranieri attraversa naturalmente anche la grande canzone napoletana e il suo amatissimo repertorio, con i suoi più celebri successi amati dal pubblico di tutte le età, da “Rose rosse” a “Erba di casa mia”, da “Se bruciasse la città” a “Perdere l’amore” e i brani da lui resi memorabili come “La voce del silenzio” e “La rumba degli scugnizzi”.

 

Location: Auditorium Parco della Musica
Data: 30 luglio 2014
Orari: ore 21.00
Costo: da € 25,00 a € 56
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin n. 30, Roma
Info: www.auditorium.it

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...