Villa Pamphili, Isabella Ragonese e Cristina Donà in “Italia Numbers”

Appuntamento con uno spettacolo unico che arriva dritto al cuore, come le ferite delle donne che riempiono le pagine di cronaca, ma che si ribellano e non accettano di affogare in un mare di violenza

0
640
isabella ragonese attrice roma villa pamphili

Venerdì 25 luglio, I “Concerti nel Parco” a Villa Pamphili presenta in Prima Nazionale “Italia Numbers”, spettacolo ideato e interpretato da Isabella Ragonese e musicato da Cristina Donà, tratto da “L’Italia s’è desta”, testo teatrale di Stefano Massini e dal “Manuale per ragazze di successo” di Paolo Cognetti.

IL VIAGGIO – Un viaggio in un’Italia con la radio accesa, scandito dalla voce incantatrice di Isabella Ragonese e dalla musica luminosa di Cristina Donà. Partendo da un elenco di dati tecnici, freddi e disturbanti, che disegnano il nostro “rapporto Italia”, le due protagoniste raccontano le storie di vittime ignote in una serie di scatti fotografici in giro per il Bel Paese, cartoline fatte di carne, parole e suoni. Frammenti di storie italiane e di Italiane, che parlano di una violenza in crescita allarmante, proprio come le labbra blu: quelle di chi subisce, di chi ha una “ferita in fondo al cuore” (come canta Cristina Donà interpretando un brano dei Diaframma), di chi ha la testa sott’acqua ma non vuole affogare.

DONNE IN APNEA – Storie di donne“in apnea”, schiacciate da troppo poco amore, che però non mollano, trattengono il respiro perché sanno che risaliranno in superficie, che torneranno a respirare. I Concerti nel Parco ha voluto dare grande risalto a questo spettacolo che arriva dritto al cuore, per dare voce alle donne ignote che riempiono le nostre pagine di cronaca, ma che si ribellano, non accettano di affogare in un mare di violenza.

 

Location: Villa Doria Pamphilj – Area antistante Casa dei Teatri
Data: venerdì 25 luglio 2014
Orari: ore 21.15
Costo: da 8 a 22 euro
Indirizzo: Via di San Pancrazio, 10 – Roma
Info: 06. 58.16.987 – 339 80.41.777 – www.iconcertinelparco.it

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...