Eventi Roma – Vincenzo Salemme allo stadio del baseball di Nettuno

L'attore napoletano mercoledì 6 agosto in scena nel litorale romano con lo show "Sogni e bisogni"

0
381
vincenzo-salemme-stadio-del-baseball-nettuno-sogni-e-bisogni

Il conosciutissimo attore partenopeo Vincenzo Salemme sarà di scena mercoledì 6 agosto, allo stadio del baseball di Nettuno, con il divertente spettacolo “Sogni e bisogni”: in questa commedia lo showman di Napoli regala al suo affezionato pubblico romano una storia brillante e ricca dell’acuto umorismo proprio di un grande nome dell’intrattenimento italiano.

LA TRAMA – Il protagonista Rocco, un anonimo e sconsolato piccolo borghese, la mattina di Ferragosto si rende conto che la sua virilità lo ha abbandonato; il suo alter ego è diventato un’entità autonoma dall’ironico nome di “Tronchetto della felicità”. Trascurato e considerato un semplice “inquilino del piano di sotto”, il Tronchetto si presenta dal suo antico padrone e gli dice chiaramente: “se non ricominci a sognare, tu non mi vedi più”. Rocco esterna così le sue frustrazioni in riflessioni semiserie sulla vita, evoca ricordi della giovinezza spensierata con l’intento di scuotere Rocco dalla sua condizione passiva per vivere avventure mai provate prima. Fino alla sorprendente conclusione.

LA PRESENTAZIONE DEL PROTAGONISTA – “Mi sembra uno spettacolo vicino alla commedia dell’arte – ha dichiarato Salemme riguardo “Sogni e bisogni” – forse perché parte da un presupposto surreale: il distacco di un… attributo dal corpo del proprio ‘padrone’… Mi piacerebbe che colpisse l’immaginario della gente: le donne per un motivo e gli uomini per un altro, vorrei che ritrovassero nella mia storia qualche riferimento alla propria realtà. Viene fuori quasi una favola divertente, dove ho cercato tutti i meccanismi comici da sfruttare per raccontare di una cosa che, in fondo, è anche un dramma. In questa commedia si ride magari subito all’idea di un attributo che decide di “divorziare” dal proprietario, ma si piange al dramma che vive questo piccolo uomo alle prese con il problema grave della soddisfazione dei desideri. Io credo che quello dell’impotenza sia il vero problema dell’umanità. Può condizionare le scelte degli individui singoli, che a loro volta, e non penso di esagerare, condizionano le scelte della collettività”.

 

Location: Stadio del Baseball
Data: mercoledì 6 agosto 2014
Orari: ore 21.00
Costo: da 27 a 34.50 euro
Indirizzo: via Scipione Borghese, Nettuno (Rm)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...