Il “Moulin Rouge – The Ballet” al teatro Brancaccio di Roma

Il famosissimo spettacolo messo in scena nella capitale dal Canada's Royal Winnipeg Ballet

0
810

Il “Moulin Rouge® – The ballet” giunge a Roma in tutto il suo splendore: l’appassionante spettacolo che prende il nome dal locale a luci rosse di Parigi sbarca al teatro Brancaccio dal 6 all’8 novembre grazie a balli e acrobazie del Canada’s Royal Winnipeg Ballet, diretto da Andrè Lewis.

LO SHOW – É stato visto da più di 100.000 persone in tutto il Nord America e ha suscitato applausi e ovazioni in tutte le date del tour. Con una colonna sonora francese travolgente, il balletto vanta una grande coreografia e una storia d’amore appassionata, di ambizione e sofferenza. L’elisir inebriante di libertà personale alleva ciascun stile di vita sia esso sconsiderato e assuefacente. Disegnato dalla passione della città di Parigi, alimentata dalla fiamma dei cuori degli amanti e dalle anime dei poeti, i protagonisti Matthew e Nathalie tentano la fortuna per cercare l’amore e il destino al cabaret malfamato.

ATTO 1 – Appena Parigi si risveglia per un altro giorno, Matthew entra e viene immediatamente derubato dei suoi beni dagli Zingari. Nathalie sta aspettando che arrivino gli altri alle lavanderie, quando vede Matthew per la prima volta. Mentre la coppia balla insieme, la scintilla dell’amore si accende. Zidler, il proprietario del Moulin Rouge entra e tutti sanno che è lui l’uomo che può portarti dalla strada alla ribalta, così le donne ballano per lui, sperando di attirare la sua attenzione. Nathalie eclissa tutte le altre ragazze e così Zidler le offre un posto al Moulin Rouge! Nathalie dice addio ai suoi amici e a Matthew, poi se ne va con Zidler. Toulouse-Lautrec arriva e vede il bozzetto di Matthew. Incuriosito, chiede di vedere il lavoro di Matthew e lo critica piuttosto duramente. Matthew, non sapendo chi sia Tolouse, rimane piuttosto sconvolto. Tolouse offre un pennello a Matthew e ha inizio il duello di pittura fuori dalla scena.
Zidler porta Nathalie in uno spazio per le prove freddo, buio e un po ‘spaventoso, dove le viene detto di aspettare prima di cominciare le prove. Gli altri ballerini non sono impressionati dal fatto che Nathalie è lì e cercano di intimidirla. La Goulue sfida Nathalie ad una gara di Cancan e alla fine è Nathalie a vincere.. Si aggiudica l’approvazione di Zidler e il camerino nella torre. Tolouse e Matthew sono davanti al Moulin Rouge con i loro dipinti. Tolouse invita Matthew al cabaret per la sera, ma Matthew indossa abiti stracciati. Tolouse lo porta da un sarto che trasforma Matthew in un signore in smoking. Dopo il primo spettacolo al Moulin Rouge, Nathalie vede Matthew e tra i due si riaccende la scintilla come nel loro primo incontro. Nathalie porta Matthew lontano dal Moulin Rouge in modo che possano essere soli. Zidler si accorge che Nathalie se ne è andata e diventa sospettoso; dopo aver cercato nel Moulin Rouge, chiude di sotto ed esce per andarla a scovare. Mentre le persone stanno lasciando il cabaret, Nathalie e Matthew sono sulla loro strada sul ponte verso la Torre Eiffel. Zidler la sta cercando, ma Tolouse lo distrae per aiutare la coppia in fuga fino al ponte dove ballano un romantico passo a due.

ATTO 2 – La Musa di Toulouse lo aspetta per tornare al suo studio. Lei è in procinto di lasciare Parigi ed è triste al pensiero che questa è l’ultima volta che lavorerà con Tolouse. Ma…

 

Location: Teatro Brancaccio
Data: dal 6 all’8 novembre 2015
Orario: 6 novembre ore 21,  7 novembre ore 16 e ore 21, 8 novembre ore 16
Prezzo: Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: via Merulana 244, Roma
Info: +39. 0680687231 – teatrobrancaccio.it

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...