“Tutti felici tranne me”, lo spettacolo sui social network al teatro L’Aura

A Roma la piéce su come Facebook, Whatsapp e Instagram cambiano le nostre vite

0
1194

In seguito all’entusiasmo del pubblico già dopo il primo ciclo di repliche, anche per la nuova stagione torna al teatro L’Aura di Roma, dal 29 ottobre all’8 novembre, lo spettacolo “Tutti felici, tranne me…”, la commedia teatrale dedicata all’ingannevole mondo dei social network.

IL POTERE DEI SOCIAL – Scritto, diretto e interpretato da Maurizio Canforini e accanto ad Alessia Tona, si presenta come indagine dai toni leggeri ma anche riflessivi, fra le relazioni sentimentali 2.0 in cui ‘realtà’ e ‘mondo virtuale’ si sovrappongono senza però mai coincidere. Facebook, WhatsApp, Instagram sono ormai entrati così a fondo nelle nostre vite che quasi non ce ne accorgiamo: non ci fermiamo più ad ammirare un tramonto perché siamo troppo impegnati a fotografarlo, pensiamo di conoscere a fondo un illustre sconosciuto solo perché leggiamo tutti i suoi aggiornamenti di status su Facebook. Questo perché i ‘Social’, se usati in dose massiccia e senza il dovuto distacco emotivo, hanno il potere di cambiare la percezione che abbiamo della realtà, con tutto quello che ne consegue spesso dando luogo a equivoci e a complicazioni.

LA TRAMA – Ad intrecciarsi sono le storie di Leonardo appena lasciato dalla sua compagna per un maestro di Zumba, Sofia l’amante di un uomo ‘impossibile’, Anna che ama sbandierare su Facebook la propria felicità, Andrea fidanzato modello e Laura finalmente pronta a rimettersi in gioco in amore. Un’innocente foto postata su Fb farà incrociare le loro vite con esiti imprevedibili. A moltissimi è capitato, almeno una volta, di entrare su Facebook al termine di una giornata storta e, di fronte al tripudio di selfie da innamorati, foto di banchetti nuziali o tramonti mozzafiato, ritrovarsi ad esclamare: ‘qui sono tutti felici tranne me!’ Recitano gli attori Maurizio Canforini (Leonardo), Alessia Tona (Anna), Barbara Blasetti (Sofia), Carlotta Galmarini (Laura) e Lino Mandile (Andrea).

 

Data: dal 5 al 9 novembre 2015
Orario: da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 18
Prezzo: 10 euro (Ridotto) e 13 euro (intero) – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: vicolo di Pietra Papa 64, Roma
Info: teatrolaura.org

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...