“Dirty Dancing”, il musical al Gran Teatro di Roma

Sara Santostasi e Gabrio Gentilini nei panni di Baby e John Castle. Nella capitale fino a dicembre

0
1376

Il film del 1987 “Dirty Dancing“, di Emile Ardolino e con protagonisti gli indimenticabili Patrick Swayze (scomparso) e Jennifer Grey, ha conquistato il cuore di milioni di persone. Di quella stupenda storia d’amore e danza è stato realizzato il musical di successo “Dirty Dancing – The Classic Story On Stage”, che dopo i bagni di folla in inverno ed estate 2015 sbarca a Roma al Gran Teatro dal 13 novembre al 20 dicembre.

CAST – I giovani Sara Santostasi e Gabrio Gentilini sono, rispettivamente, la dolce Baby e l’affascinante Johnny Castle, intorno a cui ruotano la storia e gli attori/ballerini Federica Capra, Simone Pieroni, Mimmo Chianese, Irene Urcioli, Natalìa Magni, Andrea Tibaldi, Marco Stabile, Renato Cortesi, Daniela Pobega, Nicoletta Ramorino, Todd Hunter, Giuseppe Verzicco, Sonia Lynn Jamieson, Sara Marinaccio, Paky Vicenti, Josè Antonio Dominguez, Giulia Patti, Elvira Zingone, Matteo Tugnoli, Gianmarco Capogna, Alex Botta e Gaia Barlocco. La regia è di Federico Bellone.

LO SPETTACOLO – “Dirty Dancing The Classic Story On Stage” è la fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico, e racconta l’inaspettato incontro tra la giovane Baby Houseman e l’affascinante maestro di ballo Johnny Castle nel resort per famiglie Kellerman’s. Una romantica storia d’amore sbocciata nella tipica atmosfera estiva di un villaggio turistico, raccontata da musiche indimenticabili e balli sensuali.
Un’orchestra di otto elementi suonerà dal vivo le celebri musiche dello spettacolo: ritmi travolgenti e contagiosi che faranno emozionare e ballare l’intero teatro. “(I’ve Had) The Time Of My Life”, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe, è solo uno dei successi che compongono la straordinaria colonna sonora, che comprende hit internazionali come “Hungry Eyes“, “Do You Love Me?” e “Hey! Baby“. Rispetto alla versione inglese, nell’adattamento italiano verranno tradotti solo i dialoghi, mentre le canzoni resteranno in lingua originale.

SUCCESSO INTERNAZIONALE – “Dirty Dancing” è un titolo da record. Non solo il film è stato un successo planetario con 40 milioni di copie della colonna sonora, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e blu-ray venduti; anche lo spettacolo teatrale, a partire dal 2004 (anno del suo debutto assoluto mondiale, tenutosi in Australia), nei suoi vari debutti internazionali ha registrato mesi e mesi di tutto esaurito; ad Amburgo (Germania) ha segnato la più alta prevendita di biglietti nella storia del teatro europeo, mentre nel 2006, incassando ben £11.000.000, ha ottenuto la più alta prevendita nella storia del West End londinese.

 

Location: Gran Teatro
Data: dal 13 novembre al 20 dicembre 2015
Orario: Clicca qui per gli orari
Prezzo: da 24 a 59 euro inclusa pv – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: piazza Sandro Ciotti, Roma
Info: dirtydancingitalia.it – +39 06.54220870

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...