Giorgio Tirabassi protagonista a Roma dello spettacolo teatrale “Coatto Unico Senza Intervallo“: il noto attore romano noto per aver recitato in fiction tv come “Distretto di polizia”, “I liceali”, “Boris”, “Benvenuti a tavola”, “Paolo Borsellino” e la più recente “Squadra mobile” sarà di scena al teatro Sala Umberto, dal 19 gennaio al 7 febbraio, nello show attivo ormai da 15 anni.
COATTO UNICO – Tirabassi, autore e unico attore della piéce, veste i panni dei “coatti” nell’originale accezione di “costretti” che trascorrono tutta la vita nello stesso quartiere di Roma, con gli stessi amici e nello stesso bar di sempre, dove fanno le stesse battute e ridono delle stesse cose, eterni come la città di cui sono parte integrante, al pari del Colosseo e di San Pietro. Da solo in palcoscenico, dà vita e voce a molteplici personaggi: da Arcangelo, truffatore fiscale di quartiere arrogante e strafottente che vive con più di una pensione e con un parcheggio disabili “autoprodotto”, ai due maldestri ed esilaranti rapinatori Nello e Rufetto, dallo Spacciatore Rap alle prese con la crisi economica e un “cliente” in continua penuria monetaria, ai due amici del bar, spettatori e commentatori qualunquisti di una rapina andata male che tra un luogo comune e l’altro sognano una vacanza alle Seychelles. Giorgio Tirabassi è accompagnato in scena da Daniele Ercoli al Contrabasso e Giovanni Lo Cascio alle Percussioni. “Coatto Unico Senza Intervallo” era stato inizialmente concepito per essere rappresentato solo in spazi appositamente allestiti nelle varie periferie romane e nel carcere di Rebibbia dove, per l’occasione, fu realizzata una versione in home-video distribuita da “L’Espresso”.
Location: Teatro Sala Umberto
Data: dal 19 gennaio al 7 febbraio 2016
Orario: Clicca qui per gli orari dettagliati
Prezzo: 23 euro (Balconata) e 32 euro (Platea) esclusa pv – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: via della Mercede 50, Roma
Info: +39 06.6794753 – salaumberto.com
[form_mailup5q lista=”eventi”]