Il 31 gennaio 2016 alle ore 18:00 presso l’Auditorium Santa Chiara di Roma andrà in scena la divertentissima commedia musicale “C’è posto per tre” evento patrocinato dalla Norman Academy, la celeberrima istituzione internazionale che premia le arti le scienze e la cultura, dalla Compagnia dei Giovani Artisti Norman, dalla Consap e dall’Oasi Park. A presentare la serata sarà Luigi Galdiero, recentemente premiato direttamente dalla Norman Academy con il “Capitolino d’oro”.
Sul palcoscenico saliranno attori e cantanti del calibro di Stefano Ambrogi, Eleonora Cecere, Ilio Vannucci, Emanuele Simeoli, David Mastinu, Valentina Galdiero e Alfredo Capogrossi. Sulla scena si articoleranno poi una serie di “buffi” personaggi ed un susseguirsi di battute che faranno ridere a crepapelle.
LO SPETTACOLO – Ambrogi, poliedrico attore di importanti film come “Febbre da Cavallo”, “Gallo Cedrone”, “Grande, Grosso e… Verdone”, “Notte prima degli esami” e affermato volto di tv e teatro, interpreta un attore teatrale che decide di aprire un’osteria, “Da Stefano, premiata osteria romanesca” a causa della crescente crisi in cui versa il comparto artistico. Ma in cuor suo resterà sempre vivido il desiderio di tornare sulle scene. In questa impresa viene aiutato dalla figlia, Eleonora (Cecere), punta di diamante del programma più discusso degli anni ’90 “Non è la Rai” che in questa divertentissima commedia ambisce a diventare una show girl, e, tra varie peripezie, guiderà il padre in un’avventura ricca di sorprese e colpi di scena. Stefano sarà costretto a sopportare alcuni goffi personaggi, in quanto vittima del sistema burocratico italiano e gli verrà riconosciuta la licenza di apertura del locale la sera stessa: ma dovendo aprire immediatamente dovrà selezionare dei camerieri che rappresenteranno per lui la garanzia del personale in sala. Insieme a loro un cast di grandissima valenza artistica composto da Valentina Galdiero intrepida e talentuosa, reduce dal tour con Max Tortora e Tiziana Cruciani per lo spettacolo “Di mamma non ce n’è una sola”, Ilio Vannucci, per anni al Sistina di Roma, che desidera diventare un’insegnante di Zumba, Emanuele Simeoli che vorrebbe fare… il parassita, David Mastinu, svogliato e supponente, e infine l’immancabile “disturbatore” che gravita intorno a tutti i ristoranti: Alfredo Capogrossi. Nell’osteria di Stefano ci sarà inoltre un susseguirsi di personaggi, l’uno diverso dall’altro: dal finto prete disonesto avido di denaro al politico corrotto, dalla coppia di “diversamente ommini” ad una coppia stranissima che vive all’ insegna dell’ “amore non è bello se non è litigarello”. “C’è posto per tre” è stata definita il successo comico di quest’estate sia a Roma che in tour prima con Franco Oppini e poi con Stefano Ambrogi.
Location: Auditorium Santa Chiara
Orario: 18.00
Data: domenica 31 gennaio 2016
Prezzo: 10 euro
Indirizzo: via Caterina Troiani 90/91, Roma
Info: 345 1622071 (Giusi Montera – Ufficio Stampa)
[form_mailup5q lista=”eventi”]