Teatro Marconi, Forza venite gente: il musical di San Francesco in versione originale

Dall'11 febbraio in scena Michele Paulicelli, Roberto D'Alessandro, Rachele Giannini e Roberto Bartoletti, oltre a un nutrito cast di attori, ballerini e cantanti

0
1087

Al Teatro Marconi di Roma torna il musical Forza venite gente – Frate Francesco, in versione originale. La storia è quella di San Francesco d’Assisi raccontata in musica e in prosa, con particolare riguardo ai suoi aspetti più giovani e più lieti: la speranza l’amore per la vita, l’amore per la natura. Nello spettacolo – scritto da Mario e Piero Castellacci, regia e musica di Michele Paulicelli – si alternano momenti di tenera comicità ad altri di profonda commozione. La commedia traduce in termini attuali l’eterno conflitto tra padre e figlio, tra meschina prudenza e generoso coraggio.

Sarà lo stesso Michele Paulicelli a vestire i panni di Francesco, affiancato da un cast di tutto rispetto. Sul palco del teatro diretto da Felice della Corte, anche Roberto D’Alessandro nei panni di Pietro Bernardone per narrare al pubblico la storia del poverello di Assisi, tra la semplicità della sua fede e i tormenti irosi di un padre laico e pragmatico. La Cenciosa, interpretata da Rachele Giannini, sarà l’altra grande protagonista di questo racconto. Sul palco anche Roberto Bartoletti (il Lupo, il Diavolo) che fin dal suo debutto non ha mai smesso di essere in tour con Paulicelli.

Michele Paulicelli ha portato in scena quest’opera per la prima volta nel 1981, e oggi la ripropone con una  entusiasmante versione in edizione originale interpretata da 20 artisti tra attori, ballerini e cantanti. Lo spettacolo con oltre 3000 repliche in Italia e nel mondo amata, tradotta e  rappresentata in otto lingue dalla Polonia al Messico, è tra i musical più rappresentati.


Forza venite gente – Frate Francesco
dall’11 al 21 febbraio, dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17:30
Prezzi: 24 euro intero, 20 euro ridotto, 8 euro under 25

Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 698e
www.teatromarconi.it
info@teatromarconi.it
tel 06 59.43.554

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...