Al Brancaccio torna Lorella Cuccarini con Rapunzel

0
1428
Rapunzel al Brancaccio con Lorella Cuccarini

Dopo il clamoroso successo del tour in tutta Italia, torna a grande richiesta al Teatro Brancaccio di Roma Rapunzel, il musical dei record.

Lorella Cuccarini interpreta con grande passione questa favola musicale nel ruolo della cattiva, la matrigna, in un musical emozionante e coinvolgente, sfida e orgoglio del Teatro Brancaccio che lo produce, con la regia di Maurizio Colombi. Lo spettacolo, con musiche rock melodiche originali e che farà sognare con gli effetti speciali tutte le famigli, sarà in scena dal 6 al 24 aprile

RAPUNZEL A TEATRO

Nella storia ci sono personaggi come i due fiori parlanti, “Rosa e Spina” la guardia reale “Segugio” divertiranno adulti e bambini. Una storia che aiuta a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita regala. Il cast è composto da 20 performer selezionati fra ballerini, acrobati, cantanti e attori. Saranno due le attrici ad interpretare Rapunzel bambina e Rapunzel ragazza.

Le scenografie imponenti e dal grande impatto visivo sono progettate da Alessandro Chiti e rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica. L’impianto scenico mostra oltre 15 quadri in continuo movimento grazie al lavoro di uno staff esperto di tecnici.

Per la prima volta in assoluto, una sorta di double-fiction in teatro: i personaggi si trasformano da disegni animati in video ai personaggi reali su palco. Un continuo scambio tra realtà e cartoons.

Non mancheranno grandi effetti, ma il regista Maurizio Colombi ha voluto porre l’attenzione anche sulla morale. «La storia vuole portare sulla scena l’eterna lotta tra il bene e il male – spiega in una nota -, tra la brama delle vanità delle cose fatue e il gusto per le cose semplici a favore di una vita in armonia con il mondo. Nasce così il confronto tra Rapunzel, l’eroina positiva alla ricerca della sua vera identità, e l’eroina negativa, Madre Gotohell (Go-to-Hell), presa da se stessa, dal desiderio nefasto dell’eterna giovinezza, desiderio che la spingerà ad usare ogni mezzo pur di fermare lo scorrere ineluttabile del tempo. I personaggi suggeriscono una riflessione sulla crisi adolescenziale e sul rapporto tra madre e figlia. Intorno alle due eroine vivono e si muovono vari personaggi: un re e una regina colti nella loro umanità; un ladro scanzonato e superficiale che si innamora e diventa eroe; un capitano pasticcione al comando di guardie imbranate; briganti e furfanti facili da soggiogare».

CAST
Lorella Cuccarini – Madre Goethel
Alessandra Ferrari – Rapunzel
Giulio Maria Corso – Phill
Massimiliano Colonna – Re Gilbert / Polifemo
Barbara Di Bartolo – Regina / Locandiera
Pierpaolo Lisca – Popolano / Igor
Tiziano Caputo – Cantastorie / Macellaio
Mattia Inverni – Segugio / Brigante Milord
Alfonso Capalbo – Brigante / Guardia / Druido
Ezio Domenico Ferraro – Gamba di Legno / Guardia Reale
Giovanni Mocchi – Capitano / Brigante
Alessandra Ruina – Rosa / Nutrice
Martina Gabbrielli – Spina / Popolana
Benedetta Imperatore – Cortigiana / Guardia Reale
Alessia Imperatore – Rapunzel Bambina / Popolana
Eleonora Peluso – Popolana
Michele Iacovelli – Brigante / Guardia Reale
Davide Magnabosco – Musicista

Dove: Teatro Brancaccio Via Merulana, 244 – Roma
Tel 06 80687231/2  Fax 06 80687235  www.teatrobrancaccio.it
In scena dal 6 al 24 aprile
Prezzi da 29 a 49 €  dal martedì al sabato ore 21, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17

È SUCCESSO OGGI...