Lavori a Roma, bus e viabilità modificati

0
143

Con l’arrivo dell’estate si intensificano i lavori nella capitale provocando modifiche alla viabilità e ai percorsi dei mezzi pubblici. Lo comunica l’Agenzia per la Mobilità di Roma e l’elenco delle deviazioni risulta abbastanza corposo.

A partire dalle 8 di mercoledì 20, per consentire i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale in via della Conciliazione, la strada sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra largo Giovanni XXIII e via della Traspontina. Dovranno cambiare il percorso, sino al termine dei lavori, le linee diurne 23, 34, 271, 280 e la notturna n11. Le linee 40Express e 62 dovranno invece limitare il percorso a lungotevere in Sassia, dove effettueranno capolinea. Da domani per lavori di ripristino del manto stradale, dovuti all'ammodernamento della rete Italgas in via Vincenzo Bellini, ai Parioli, dovrà deviare la linea 360. I bus provenienti da piazzale delle Muse, da piazza Ungheria svolteranno per viale Liegi e di qui riprenderanno il normale itinerario; proveniente da piazza Zama, da via Paisiello proseguiranno per via Bertoloni, viale Parioli, piazza Ungheria, via Romania prima di riprendere il regolare percorso.

Da questa notte e per tutte le notti sino al 31 luglio, dall'1 alle 5, il Traforo Umberto I sarà chiuso al traffico per consentire i lavori di sostituzione delle lampade. A cambiare itinerario saranno le ultime corse delle linee 116T e 117. La linea 116T, in direzione via di Porta Pinciana, percorrerà via del Tritone, piazza Barberini, via Quattro Fontane e via Nazionale mentre, al ritorno da piazza Barberini seguirà per via del Tritone e via Due Macelli. La linea 117, solo in direzione di piazza del Popolo, da via Milano svolterà per via Nazionale, via IV Novembre, via del Corso, largo Chigi, via del Tritone e via Due Macelli prima di riprendere il regolare percorso.

Da domani al 12 agosto, per lavori di rifacimento della fognatura e della pavimentazione del tratto di via Ardeatina, compreso tra il civico 108 e il civico 132, dovrà deviare la linea 218 di Roma Tpl. I bus diretti a piazza di Porta San Giovanni, giunti in via delle Sette Chiese, svolteranno per via Cristoforo Colombo e poi per via di Porta Ardeatina prima di riprendere il normale itinerario. Per consentire la sostituzione di un tratto dei binari del tram in via Ulisse Aldrovandi, dalle 20 di giovedì 21 luglio sino alla fine dei lavori, prevista per la mattinata di venerdì 22, la strada sarà chiusa al traffico in direzione piazza Thorvaldsen. A cambiare percorso saranno la linea 3 in direzione piazza Thorvaldsen e la notturna n11 in direzione piazzale Ostiense.

È SUCCESSO OGGI...