Aveva chiamato l’intervento di un’ambulanza dopo aver accusato un malore e durante il trasporto in ospedale ha pensato bene di aggredire l’infermiere che lo trasportava. Evidentemente non stava così male! Protagonista della vicenda un romano di 37 anni arrestato dai carabinieri nella scorsa notte.
L’uomo ha chiesto aiuto al 118 verso l’una e quando sono giunti sul posto i sanitari hanno ritenuto opportuno trasportarlo in ospedale per verificare le sue condizioni. Durante il tragitto, però, l’uomo è andato in escandescenze tentando di aprire il portellone del veicolo in movimento per fuggire. Fortunatamente il sistema di sicurezza dello sportello non glielo ha consentito. A quel punto se l’è presa con l’infermiere che lo stava assistendo, aggredendolo con calci e pugni. L’autista, che nel frattempo aveva chiamato il 112, ha atteso l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e ha fermato la corsa facendo ammanettare il “paziente”.
L’arrestato, accompagnato in caserma, dovrà rispondere di resistenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. L’infermiere, invece, è stato medicato e dimesso con 7 giorni di prognosi dai medici dell’ospedale Sant’Eugenio.