"La Scuola Principe di Piemonte è stata oggetto di un odioso atto di vandalismo, con distruzione di porte, finestre, impianto d’allarme, collegamenti telefonici, parti di muratura”. A lanciare l’allarme con un comunicato è Andrea Catarci, Presidente Municipio Roma XI.
“Per uno dei complessi scolastici più belli di Roma, – ha spiegato Catarci – che ospita elementare e materna, situato sopra una collina all’altezza della Basilica di San Paolo, immerso nel verde ed in una quiete unica, da qualche anno non c’è pace. Oltre ad una manutenzione ridotta ai minimi termini, per la scelta della Giunta Alemanno di rispondere con un eclatante e significativo Zero in bilancio alle reiterate richieste del Municipio Roma XI, si sono verificati continui furti e danneggiamenti nelle ore notturne, nonostante la presenza di sistemi di videosorveglianza e la costante richiesta di attenzione alle forze dell’ordine”.
“Per la prossima settimana – ha concluso Catarci – il Municipio Roma XI ha convocato una riunione urgente sulle tematiche relative alla sicurezza della Principe di Piemonte, con il Dirigente scolastico, il Gruppo XI dei vigili urbani, il locale commissariato di PS e dei carabinieri”.