“L'ho pescata in mare”. È questa l’incredibile giustificazione che un pescatore di 43 anni, pluripregiudicato, residente a Fiumicino, ha dato alla Guardia di Finanza che lo aveva trovato in possesso di 21 kg di hashish. L'uomo di origini campane è stato ovviamente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, durata diversi mesi tra indagini e appostamenti, si è conclusa con l’intervento dei militari che, dopo aver notato l'uomo uscire da un deposito vicino casa con una voluminosa busta, sono entrati in azione, trovando all’interno della busta tre kg di hashish. Nell'abitazione in zona Isola Sacra a Fiumicino, dove l'uomo vive con la moglie che risulta estranea ai fatti, i militari con l'ausilio delle unità cinofile, hanno rinvenuto altri 18 kg di hashish occultati anche nelle tubature del bagno. Nulla e' stato rinvenuto nel corso delle perquisizioni effettuate dai militari della Guardia di Finanza sul peschereccio che l'uomo possiede in societa' e sulla quale lavorano 5 persone, tutte estranee ai fatti. I 21 kg di droga sequestrata nell'ambito dell'operazione denominata "Pesca grossa" era pronta per essere smerciata e avrebbe potuto fruttare oltre 100 mila euro. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali collegamenti con organizzazioni criminali e ricostruire la filiera distributiva della droga. L'uomo è stato associato alle carceri di Civitavecchia.
var WIDTH=615; var HEIGHT=70; var BGCOLOR=\”#FFFFFF\”; var HRCOLOR=\”#FFFFFF\”; var TITLE_COLOR=\”#FFA500\”; var TEXT_COLOR=\”black\”; var LINK_COLOR=\”#000080\”;