I carabinieri della stazione Roma Tuscolana hanno arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, un cittadino romeno, di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’episodio è accaduto in un’abitazione di via Tuscolana, a Cinecittà, dove la moglie, connazionale di 24 anni, con il figlio neonato, per fuggire all’ennesima aggressione da parte del marito è scesa in strada chiedendo aiuto.
I militari intervenuti su segnalazione giunta al pronto intervento 112, hanno trovato e soccorso la donna che, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, è stata medicata e dimessa con alcuni giorni di prognosi. Il marito, raggiunto dai militari all’interno dell’abitazione è stato ammanettato e portato in caserma e successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotto presso il carcere di Regina Coeli.
La donna ai militari ha confermato che le aggressioni da parte del marito si erano ripetute più volte da un anno a questa parte e che in un precedente episodio di violenza l’aveva già denunciato per maltrattamenti.