A settembre partirà il potenziamento della raccolta differenziata nel Municipio XIV. Parte così il conto alla rovescia per un’operazione finalizzata a migliorare decoro e pulizia di una zona di Roma Nord sempre più sommersa dai rifiuti.
PORTA A PORTA SPINTO – “Da Palmarola ad Ottavia verso l’esterno del Municipio verrà avviato il porta a porta spinto con la totale eliminazione dei cassonetti in strada, mentre da Montemario a Primavalle verso l’interno, ovvero nelle zone più popolate, rimarranno i cassonetti con un servizio razionalizzato a 5 frazioni: umido, carta, plastica e metallo, vetro e indifferenziato” spiega l’Assessore all’Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani.
COINVOLTI CIRCA 200MILA CITTADINI – Nel progetto saranno coinvolti circa 200.000 cittadini, i quali riceveranno il famoso kit per la raccolta differenziata. In attesa di settembre, il Municipio in collaborazione con l’Ama promuoverà una campagna comunicativa per far avvicinare il cittadino al tema dei rifiuti, attraverso punti d’informazione, brochure, volantinaggi e assemblee pubbliche quartiere per quartiere. “Ama sconta ritardi, problemi logistici, carenza di personale e di servizio. Una condizione simile non può ricadere sui cittadini. Il servizio deve migliorare subito” conclude l’assessore.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CASALOTTI BOCCEA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”67″]