Marconi, via 120 nomadi dal Tevere. I Rom occupano parco via Blaserna

Martedì mattina l'operazione della polizia municipale del gruppo VIII. Tra gli sfollati anche una bambina di sette mesi

0
210

Sgombero dei Rom sulle rive del Tevere e giallo per l’occupazione di un parco. Accade martedì mattina al quartiere Marconi, dove stamattina la polizia locale ha effettuato la pulizia degli argini da alcuni insediamenti abusivi anche sotto ponte Marconi.

ELIMINATE 50 TENDE – La sezione Pics della Polizia locale di Roma Capitale e gli agenti del gruppo VIII hanno operato su circa 50 tra tende e strutture presenti sotto il ponte e divise in tre insediamenti. Circa 120 le persone che dimoravano negli alloggi abusivi e che, in alcuni casi, avevano costruito baracche appoggiandosi alla struttura di cemento armato del ponte stesso. Tra gli sgomberati anche una famiglia composta da padre, madre e due figli, uno di due anni e l’altro di sette mesi. Dopo l’operazione il terreno, presidiato dalla Polizia locale fino a lunedì, sarà bonificato insieme al limitrofo canneto. L’opera di bonifica è stata voluta dal Gabinetto del sindaco con l’assessorato all’Ambiente.

SUBITO NUOVI DISAGI – Intanto però le prime difficoltà e i relativi disagi per i cittadini si fanno sentire sul territorio circostante: una trentina di sfollati ha occupato in segno di protesta il parco appena rinnovato di via Blaserna. Subito sono scattate le proteste di cittadini e residenti, già preoccupati per la presenza dei rom nella zona. Ora tra rassegnazione e paura i residenti aspettano un intervento da municipio e forze dell’ordine.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MARCONI – OSTIENSE DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”60″]

È SUCCESSO OGGI...