Rocca Priora, al via la campagna per la raccolta differenziata

L'obiettivo è di partire, entro la fine di giugno, con il nuovo servizio di porta a porta su tutto il territorio comunale

0
290

La raccolta differenziata porta a a porta, nel comune di Rocca Priora ormai è ad un passo.

IL SERVIZIO – Dopo aver assegnato il servizio, attraverso un bando di gara, alla società Sarim Ambiente, l’ente comunale infatti ha dato il via alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza per il “Servizio di igiene urbana, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani con modalità differenziata domiciliare”.

LA CAMPAGNA – Per ora la campagna sta coinvolgendo gli alunni delle scuole primarie e delle scuole medie, di solito già sensibili alle tematiche ecologiche, con delle lezioni dimostrative.

IL PROGRAMMA – Il programma di informazione prevede inoltre una riunione con i consiglieri comunali e le istituzioni locali in cui verranno spiegati tutti i passaggi tecnici in cui si articola il servizio di raccolta differenziata.

GLI INCONTRI – A partire dal primo giugno invece inizieranno gli incontri sul territorio per la campagna informativa rivolta a tutti i cittadini.

L’OBIETTIVO – L’obiettivo è di partire, entro la fine di giugno, con il nuovo servizio di porta a porta su tutto il territorio comunale.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ROCCA PRIORA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”53″]

È SUCCESSO OGGI...