Cesano, via le antenne del Vaticano: arrivano i riifuti

Il quartiere di Roma scelto per il futuro ecodistretto. Scoppia la protesta

0
342

“Nessun impianto a Cesano! Nessun impianto di trattamento o di stoccaggio rifiuti al posto delle antenne di Radio Vaticana!” Sono perentori e determinati Stefano Erbaggi e Giuseppe Mocci, rispettivamente Vicepresidente del Consiglio e Capogruppo del Nuovo Centrodestra del XV.

IL PROGETTO – Via le antenne di Radio Vaticana e via libera a un ecodistretto, impianto per il trattamento dei rifiuti? Il Sindaco Marino non può pensare di fare tutto ciò che vuole” esclamano Mocci ed Erbaggi sostenendo che il sindaco Marino “di comune accordo col Presidente del XV Municipio Daniele Torquati, sembra abbia indicato per tale scopo un’area in prossimità di Cesano. Il tutto senza comunicare per tempo la cosa ai cittadini – che lo hanno appreso dai giornali – e senza neppure curarsi delle esigenze del territorio”.

LA PROTESTA – Ancora una volta la bandiera della democrazia e della trasparenza viene ammainata per fare ‘quello che vuole Marino’ e non per risolvere le problematiche che affliggono la città” sostengono i due esponenti NCD affermando che “Marino e i suoni minisindaci hanno dato inizio ad una vera e propria campagna elettorale che getta tanta fuffa negli occhi dei cittadini ma che non risolve certo le loro problematiche. Chiediamo al Sindaco e al Presidente Torquati meno parole e una maggiore concretezza. Che si impegnino ad avere un rapporto diretto con i cittadini e a confrontarsi con loro – concludono Erbaggi e Mocci – piuttosto che ad anteporre i propri desideri politici alle reali necessità del territorio”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...