Ruba un estintore sul bus express di zona e lo spara davanti a un asilo per far allarmare le maestre e i suoi piccoli alunni. Accadeva ieri a Roma in Via delle Isole Curzolane, nel quartiere Tufello. Nella foto (tratta dal blog Roma fa Schifo) il giovane teppista appare entusiasta per la sua conquista: sparare in cielo il contenuto di un estintore, proprio davanti la sede dell’asilo all’incrocio di piazza del colli Euganei e all’angolo con via Monte Rocchetta, nel cuore del quartiere.
INCIVILTÀ E STUPIDITÀ – La scena simbolo della idiozia di certi giovani è stata immortalata e messa su facebook, e ovviamente commentata entusiasticamente dal protagonista e dai suoi amici. Ci troviamo alla periferia nord-est della città in un quartiere lontano da tutto. Il giovane teppista risponde ai suoi interlocutori che gli chiedono dove si fosse procurato la bombola rossa, risponde senza problemi: «L’ho preso sul 90».
UN DANNO ALL’ATAC – Dunque un bel furto all’Atac che si ritrova con un estintore in meno, un mezzo meno sicuro e a rischio stop, e un altro episodio di inciviltà, questa volta a danno dei bambini di una scuola che probabilmente stavano giocando nel cortile all’aperto. Sulla sua bacheca facebook alcuni coetanei gli fanno i complimenti, ma di tante parole inutili resta solo un altro gesto di inciviltà rimasto impunito.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]