La spiaggia di Fiumicino in località Coccia di Morto/ Pesce Luna è la quinta più sporca d’Italia tra le 24 monitorate da Legambiente. A dirlo è la ricerca “Beach litter” eseguita su 24 spiagge italiane che ha monitorato complessivamente 130.040 metri quadrati di battigia, per una superficie ampia quasi 20 campi da calcio. Nel Lazio l’indagine ha toccato anche il litorale di Anzio.
QUINTA SPIAGGIA PIÚ SPORCA – A Fiumicino Coccia di Morto si è classificata come la quinta spiaggia più sporca con 1077 rifiuti su un’area di 1200 metri quadrati, con una densità di 0,90 kg per ogni metro quadro monitorato. A recuperare i rifiuti si trova di tutto: non solo i diffusissimi mozziconi di sigaretta. Sulle nostre spiagge vengono infatti lasciate anche tante bottiglie e contenitori di plastica, tappi e coperchi.
LA CLASSIFICA DEI RIFIUTI TROVATI – A Fiumicino il primo posto spetta con il 53 per cento alla plastica; al 39 per cento i rifiuti sanitari e dell’igiene personale (come cotton fioc, preservativi, assorbenti, blister dei medicinali). Seguono rifiuti in vetro (2%), metallo (2%) e di altri generi (4%).
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”33″]