Monte Mario, parco Monte Ciocci entra nella riserva. Apre la ciclabile

Parere favorevole della commissione regionale alla proposta di deliberazione. Ora il provvedimento passa in aula. Parco ciclopedonale: sabato l'inaugurazione a via Monfortani

0
602

La commissione Ambiente del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Enrico Panunzi (Pd), ha dato parere favorevole alla proposta di deliberazione consiliare con la quale si inserisce l’area di Monte Ciocci all’interno della riserva naturale di Monte Mario.

L’APPROVAZIONE IN COMMISSIONE ALLA PISANA – «Si tratta della correzione di un errore materiale commesso durante l’approvazione del piano della Riserva», ha spiegato l’assessore Fabio Refrigeri. Adesso servirà il voto del Consiglio regionale per l’approvazione definitiva. Soddisfazione per l’approvazione è stata espressa da Cristiana Avenali (Per il Lazio), da Mario Ciarla, Riccardo Agostini e Massimiliano Valeriani (Pd) che si è augurato «un’approvazione rapida da parte dell’Aula».

E SABATO APRE LA TANTO ATTESA PISTA CICLABILE – Intanto sabato prossimo verrà inaugurata la pista ciclabile attesa da anni. Si tratta del cosiddetto Parco Ciclopedonale tra Monte Mario (Via Monfortani) e Monte Ciocci (Balduina), un progetto iniziato oltre 10 anni fa, un percorso urbano di ampio respiro lungo oltre cinque chilometri di lunghezza. Un fitto programma di iniziative è previsto per il pomeriggio di sabato 14 a partire dalle ore 17 in viale dei monfortani all’incrocio con via Tanzi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...