Nonostante sia uno dei più gravi fallimenti delle ultime amministrazioni comunali, il biche sharing a Roma ci riprova. Dal prossimo mese di novembre prenderà finalmente il via un nuovo esperimento di biche sharing basato su una tecnologia innovativa: la bicicletta a pedalata assistita.
CON I FONDI DELLE AUTO IN AFFITTO – Novità ancora più interessante è che il progetto sarà reso possibile da una percentuale dei fondi incassati dal nuovo progetto di car sharing, l’auto in affitto, che ha preso piede a Roma da poche settimane e sta avendo ampio successo tra residenti e non. Con il nuovo biche sharing a pedalata assistita sarà dunque possibile prendere una bicicletta ai capolinea Atac e alle fermate della metropolitana nel centro storico come piazza Cavour, piazza dell’Oro, piazzale Flaminio, piazza San Silvestro, piazza Barberini e piazza Venezia.
SI SPERA IN CRITICHE POSITIVE – Questa volta vedremo se quanto realizzato non finirà in un altro articolo di impietosa critica, come è accaduto nei giorni scorsi sulla prestigiosa testata straniera di Bloomberg news.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]