Inizierà domani la seconda fase di sperimentazione dell’isola pedonale sul lungomare di Ostia. Ad annunciarlo una nota del X Municipio di Roma Capitale.
LA DICHIARAZIONE – «Dopo il primo mese di sperimentazione dell’isola pedonale – ha spiegato il presidente del X Municipio, Andrea Tassone – inizia la seconda fase che vedrà interdetto al traffico veicolare il tratto del lungomare di Ostia compreso tra via Giuliano da Sangallo a piazzale Magellano. L’amministrazione sta mettendo in campo numerose iniziative per rivitalizzare il lungomare di Ostia, tornato ad essere fruibile da tante famiglie e ragazzi. Aver riportato la gente in strada, con un rinnovato spirito di aggregazione, è una vittoria di tutta la mia amministrazione, che vuole proseguire in questa direzione».
POSTI AUTO E SPETTACOLI – Per Tassone «grazie ai fondi stanziati dalla Regione Lazio avremo modo di organizzare rappresentazioni teatrali, a cura del Teatro Nino Manfredi, presso il pontile di Ostia, diversi spettacoli di cabaret e il concerto di un gruppo di fama indiscussa, alla fine di luglio. Abbiamo ritenuto quindi opportuno ampliare l’offerta di posti auto che saranno così reperiti in piazza Sirio. L’idea dell’isola pedonale, seppur abbia incontrato delle lamentele, rientra nella visione di città che questa amministrazione ha sposato. L’isola pedonale sul lungomare di Ostia è una questione culturale: tutte le cittadine che si affacciano sul mare offrono a residenti e turisti una passeggiata libera dalla congestione del traffico veicolare».
FATTORE CULTURALE – «Un nuovo approccio culturale – ha concluso il minisindaco di Ostia – è destinato inevitabilmente ad incontrare difficoltà: le sperimentazioni servono a veicolare i cambiamenti, così come ha fatto la mia amministrazione durante la prima fase dell’isola pedonale». (Fonte Dire)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”26″]