Ostia, abbattuto il “lungomuro”: aperti sul lido due varchi del pontile

L'intervento nell'area che di sera viene pedonalizzata per le iniziative estive sul lungomare. Marino su Twitter: «La spiaggia è di tutti»

0
507
ostia lungomuro abbattuto marino twitter

Il Campidoglio entra in azione per abbattere il ”lungomuro” di Ostia. Blitz questa mattina all’alba da parte degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, che intorno alle 5 di mattina, insieme alla Polizia di Stato e al Municipio X, alla presenza del vicecapo di Gabinetto e delegato del sindaco alla Sicurezza, Rossella Matarazzo, sono entrati in azione sul lido per l’apertura dei due varchi di accesso alla spiaggia ai lati del pontile, nell’area che di sera viene pedonalizzata per le iniziative estive sul lungomare.

L’ANNUNCIO SU TWEET – Ad annunciare l’operazione è stato con un tweet il sindaco, Ignazio Marino: «La spiaggia è di tutti, stiamo aprendo varchi per l’accesso al mare. Al via l’abbattimento del muro di Ostia», ha scritto il primo cittadino alle 5.25 di stamattina. Con l’aiuto di tecnici e giardinieri del Municipio, agenti e operatori hanno abbattuto il muro alla destra del pontile e scardinato il cancello alla sinistra, sradicando anche le piante che erano state messi li” dal vicino stabilimento balneare.

L’OPERAZIONE – L’operazione, durata circa 5 ore, si sta concludendo in questi momenti, ma i lavori di messa in sicurezza da parte dell’amministrazione municipale continueranno anche nei prossimi giorni per ”puntellare” i varchi e permettere il passaggio di passeggini e carrozzine.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

È SUCCESSO OGGI...