Lungotevere, da lunedì 8 settembre arrivano nuovi posti auto

Ubicati poco lontano dal fiume i nuovi posti a pagamento serviranno diversi quartieri

0
170

Nuovi posti auto nel quartiere Marconi. Apriranno, infatti, lunedì 8 settembre due parcheggi pubblici interrati a Via Blaserna e Via Tirone. I posti complessivi, n.146 per autoveicoli e n.27 per cicli e motocicli, saranno fruibili con rotazione oraria a sosta breve e medio-breve, a tariffe calmierate rispetto a quelle applicate dai parcheggi privati in zona, per via della natura pubblica.

PREZZI CALMIERATI – Sono previste, inoltre, convenzioni con negozi e commercianti e formule di abbonamento giornaliero e mensile. I parcheggi, realizzati nell’ambito Piano urbano “Ostiense-Marconi”, sono stati affidati in concessione tramite bando pubblico alla società AL. MA. Srl che garantirà la gestione e la manutenzione dei parcheggi stessi, dell’impiantistica per la gestione automatizzata, della guardiania e vigilanza nelle ore notturne, nonché l’apertura e la chiusura dei due giardini pubblici limitrofi (giardino Via Blaserna e nuovo giardino fronte Ponte ciclopedonale della Scienza).

MUNICIPIO SODDISFATTO – “L’apertura di questi due nuovi parcheggi è finalizzata al miglioramento della mobilità  e della sosta nel quartiere Marconi, già fortemente carente di posti auto, e ad assicurare una funzione calmieratrice dei loro costi attraverso l’invariabilità, su base annua, del prezzo massimo imponibile delle tariffe – dichiara il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia – Stiamo lavorando per aggiungere a questi nuovi posti auto anche quelli del parcheggio realizzato nell’ambito dell’intervento di recupero dell’area ex Campari, che necessita tuttavia di alcuni interventi, per permettere un agevole accesso da Viale Marconi, evitando possibili incolonnamenti” conclude il Presidente Veloccia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...