Niente scuola questa mattina per i bambini dell’asilo a via Val di Lanzo a Conca d’Oro costretti a tornare a casa insieme ai loro genitori dopo il suono della campanella. La causa è l’ennesimo atto vandalico nei confronti delle strutture scolastiche della zona. Il motivo del gesto rimane ignoto ma le conseguenze sono tante e tangibili. I vandali hanno allagato l’intero istituto rivolgendo il doccino del bagno sul controsoffitto che nel giro di qualche ora è crollato.
PESSIME CONDIZIONI – Le condizioni della struttura sono pessime specialmente nella zona bagni con i sanitari completamente otturati e frantumati in seguito al crollo. Un altro scempio, dovuto all’azione di qualche incivile, che colpisce Conca d’Oro dopo quello subito dal centro anziani che si era visto portare via interi pannelli della copertura del tetto.
I COMMENTI – Sui social network impazzano le accuse nei confronti dei nomadi stanziati lungo le rive dell’Aniene, considerati autori dei furti e responsabili del vandalismo. L’insicurezza nel III municipio è in aumento e fa specie vedere attaccate le strutture dedite all’educazione dei più piccoli. Le istituzioni del III sperano nella rapida individuazione dei colpevoli affinché non sia tutta la comunità a pagare per l’ inciviltà di qualche vandalo. Nell’attesa si auspica il rapido ripristino della agibilità della scuola.
[form_mailup5q]