Tornano le Femen, ma questa volta seni nudi e proteste sono in piazza San Pietro. L’esibizione delle ragazze dell’est (come testimoniato dal video di Meridiana notizie) stamattina in Vaticano è andata in scena intorno alle 11 sotto gli occhi increduli di turisti e forze dell’ordine.
DAVANTI ALLA CHIESA – Le militanti hanno preso posizione poco dentro il recinto del colonnato, e con le spalle al cupolone hanno inscenato la protesta: si sono spogliate e si sono inginocchiate davanti alla chiesa. Poi, hanno iniziato a brandire una croce e a portarla vicino alle parti intime. Ai gesti osceni si è unita la scritta sulla schiena “Keep it Inside”. Tra le urla e le frasi scomposte un testimone ha anche potuto sentire una frase rivolta contro Papa Francesco: “Il papa non è un politico”.
POLIZIA E CARABINIERI – Quando i gesti volgari sono arrivati al loro culmine le forze dell’ordine non hanno potuto fare altro che intervenire bloccando le manifestanti, coprendole e procedendo agli accertamenti di rito.
[form_mailup5q]