Il quartiere è abbandonato? E allora si va a parlarne in televisione. Ponte di Nona è come tanti altri punti di Roma: fumi tossici, immondizie, degrado. Ma anche ladri, mezzi pubblici inadeguati e tanto abbandono da parte dell’amministrazione. Di tutto questo, e di molto altro soffrono le periferie come Ponte Di Nona che insieme ad altre zone nate negli ultimi quindici anni vede aumentare anziché diminuire nel tempo i disagi.
PERIFERIE SENZA CONTROLLO – Una città che cresce senza controllo e senza servizi e che porta i residente all’esasperazione, sentendosi soli e senza punti di riferimento. Come accaduto per Tor Sapienza anche stasera il quartiere scende nella piazza televisiva e lo annuncia con un comunicato: “In collaborazione con il CAOP, la trasmissione Televisiva in onda su RETE4 QUINTA COLONNA andrà in onda in diretta Lunedì 16 Febbraio da Ponte di Nona e precisamente davanti all’ Esercizio Commerciale del Computer Capriccioso in Via Luigi Gastinelli, 128.
SICUREZZA AL PRIMO PUNTO – Si parlerà della sicurezza del Territorio e delle problematiche del degrado in generale. Un’ottima occasione per Ponte di Nona che per la prima volta ospita in diretta un’importante Rete Televisiva a livello Nazionale. L’appuntamento alle 20,30 e la trasmissione in diretta durerà fino a quasi alle ore 24,00″.
[form_mailup5q]