L’allerta inquinamento a Fiumicino dopo l’incendio che ha devasttao il Terminal 3 non è finita. Oggi si è svolta una commissione congiunta Ambiente e Servizi sociali e sanitari.”Ci stiamo attivando per effettuare un monitoraggio nell’area intorno all’aeroporto di Fiumicino, effettueremo un campionamento sui foraggi”. Cosi’ Maria Claudia Proietti direttore del Dipartimento di Prevenzione Asl RmD ha risposto in merito alla richiesta di approfondimenti sui terreni agricoli presenti intorno all’aeroporto di Fiumicino.
IL SINDACO – Ci siamo preoccupati per le ripercussioni sul territorio dell’incendio del terminal 3 – ha detto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – prima di tutto per la salute dei cittadini, ma anche per la mobilità”.
In merito ai controlli da effettuare sui terreni agricoli, Montino ha detto: “Dopo i campionamenti effettuati all’interno e all’esterno del terminal 3, adesso scatta anche questo rilevamento per vedere se ci sono polveri e che tipo di polveri si sono depositate. Occorrono rilevamenti sul territorio”.