Frascati, piove dentro la scuola materna: la denuncia dei genitori

Quaranta bambini trasferiti al piano terra dell'istituto di Villa Innocenti

0
260
Piove all’interno di almeno due aule della scuola materna di Villa Innocenti a Frascati. A lanciare l’allarme sono alcuni genitori che lamentano il fatto che nonostante le segnalazioni dello scorso settembre poco o nulla sia stato fatto. “Qualche mese fa – dice una mamma – avevamo fatto presente al dirigente scolastico che in alcuni soffitti erano comparse macchie preoccupanti e ci era stato garantito che era tutto sotto controllo”. “In verità – replica l’assessore Francesca Neroni – i lavori sono stati eseguiti dopo le segnalazioni”.
I DISAGI – Di fatto le intense precipitazioni di questi giorni hanno fatto letteralmente piovere in un paio di aule tanto che circa 40 bambini sono stati trasferiti al piano terra nel grande salone dell’accoglienza. “Una situazione decisamente complicata per la quale speriamo vengano presto eseguiti i lavori: è difficile far stare i nostri figli in una scuola nella quale piove dentro”. “Voglio però ringraziare quelle maestre che nonostante le oggettive difficoltà continuano a svolgere il loro lavoro con grande professionalità”, conclude la mamma.
PRECEDENTI ANALOGHI – Nei giorni scorsi anche la materna di Cocciano era finita nelle cronache per un problema simile. A lanciare l’allarme in quel caso era stato il consigliere di opposizione Mirko Fiasco che, raccogliendo alcune segnalazioni di genitori e maestre aveva chiesto spiegazioni all’Amministrazione comunale.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FRASCATI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”39″]

È SUCCESSO OGGI...