Cinghiali invadono aree picnic a Roma nord

Famiglie di animali selvatici tra i palazzi e le aree private dalla Cassia all'Olgiata. Paura tra i residenti

0
358

Mamma cinghiale, papà cinghiale e dietro una folla di piccolini. Non è un nuovo cartono ma è ciò che accade nelle aree private, giardini e ville di Roma nord tra la Cassia e Grottarossa.

ENNESIMO CASO –  È da circa un mese che vengono avvistate intere famiglie di questi animali selvatici. Ora però le “bestie” si sono fatte più spavalde tanto da invadere anche le arre private. E qualcuno ha pensato di riprendere le scene con il telefonino. Barbara Calcagni, vice-presidente del locale «Club Forza Silvio» stava trascorrendo una giornata con famiglia e bambini, ha visto arrivare un intero branco di cinghiali che si sono avvicinati fino a meno di dieci metri dal suo pic nic.

PAURA E CURIOSITÀ – Nell’intera Olgiata sarebbero 100 gli avvistamenti. «Da mesi arrivano segnalazioni sempre più consistenti dei residenti del Consorzio sulla pericolosità che questi eventi assumerebbero- sottolinea Vincenzo Leli, esponente di Fi nel XV Municipio – e sulla totale libertà di cui questi grossi e pericolosi animali godrebbero all’interno di un plesso abitativo in cui risiedono migliaia di persone».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...