Corso Trieste, serpente di due metri semina il panico per le strade

Il grosso rettile che si aggirava tra via Ajaccio e via Corsica è stato catturato dalla Forestale

0
635

Nel cuore del quartiere Trieste, uno dei più chic della capitale, non lo si penserebbe mai. Ma oggi pomeriggio intorno alle 16 è spuntato un grosso serpente che ha letteralmente creato il panico tra i passanti tra via Ajaccio e via Corsica, a pochi metri dalla grande strada centrale. Il grosso rettile non si sa da dove venisse e se sia scappato da qualche abitazione privata.

RITROVATO ALL’ORA DI PRANZO – E’ stato ritrovato intorno alle 14 da un negoziante della zona che lo ha avvistato. Strisciava alla ricerca di un riparo e si era nascosto nella carrozzeria di uno scooter. Il serpente è rimasto a lungo fermo nel suo nascondiglio, forse spaventato da quel per lui inospitale ambiente urbano. Alla vista del grosso rettile sono stati subito chiamati gli specialisti del gruppo rettili del Corpo forestale dello Stato che intorno alle 16 sono intervenuti con speciali guanti e sacchi bianchi per recuperare l’animale e portarlo in un luogo protetto e adeguato.

NON ERA PERICOLOSO – A quanto pare non era un serpente pericoloso ma  un biscione chiamato “Saettone” peraltro non velenoso. Moltissime le fotografie scattate da passanti e curiosi al momento del salvataggio dell’animale.

 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...