Due netturbini aggrediti mentre facevano la raccolta differenziata con i mezzi Ama per strada. Stavano infatti raccogliendo i rifiuti di carta in una strada del popoloso quartiere di Torre Maura ma la loro sosta impediva il passaggio delle automobili.
UN UOMO HA PERSO LA PAZIENZA – Così dopo una serie di richieste ripetute, clacson strombazzanti e una coda di macchine che si era piano piano formata sulla strada, un automobilista non ci ha visto più e ha chiamato alcuni familiari con i quali ha deciso di dare ai due operatori una bella lezione a base di botte e percosse. Un uomo e una donna dipendenti Ama, sono così finiti al policlinico di Tor Vergata, con il collarino e diversi giorni di prognosi.
LA TESTIMONIANZA DEL SINDACALISTA – A raccontare l’episodio è stato il segretario della Funzione Pubblica Cgil Natale Di Cola: «Stamattina due operatori dell’Ama che stavano facendo la raccolta della carta sono stati inizialmente insultati perché con il loro mezzo rallentavano la circolazione e poi sono stati accerchiati da un gruppo di persone e aggrediti – spiega il sindacalista – I due sono andati al Policlinico di Tor Vergata: la donna ha il collarino e 7 giorni di prognosi, l’uomo ha una contusione alla caviglia».
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]