Il raccordo anulare con macchine bloccate e nell’area urbana numerosi alberi caduti. Il nord est della capitale e la zona sud quelle maggiormente colpite, con zone come quella dello svincolo dell’A24 a Portonaccio, ma anche il centro con la passeggiata di Ripetta (chiusa al traffico) e zone come la Nomentana all’altezza di Villa Torlonia nei pressi di corso Trieste (dove un albero è caduto e sono state deviate alcune linee di bus) Stazione Tiburtina e Pietralata, dove la strada è stata chiusa parzialmente. Grandine infine nella zona di Montesacro e allagamenti anche nelle zone Prenestina, Centocelle, Pontina e Ardeatino e a Nord nelle zone di Ottavia e dintorni.
NUMEROSE SITUAZIONI DI CRISI A ROMA – Sono tantissime le situazioni di crisi nella capitale che sono tenute sotto controllo da vigili urbani e protezione civile a causa del forte maltempo che si sta abbattendo sul nostro territorio. Il sindaco Marino ha annullato il suo appuntamento pubblico del pomeriggio e anche il Comune di Roma sta monitorando la situazione del maltempo, riassunta in una breve nota diramata nel pomeriggio di domenica: «La Capitale in queste ore è stata investita da una perturbazione di grande intensità che ha colpito maggiormente la zona sud della città, in particolare Cinecittà, Anagnina, Ardeatina e Subaugusta, provocando allagamenti delle strade e delle stazioni delle metro con alcune limitazioni al servizio metro e alla viabilità.
PROTEZIONE CIVILE AL LAVORO – La Protezione Civile sta già intervenendo in vari punti critici con squadre proprie e associazioni per assistere la popolazione e chi ha subito dei disagi. La situazione al momento è sotto controllo. La Polizia Locale e le partecipate che assicurano i servizi alla città sono in allerta e monitorano costantemente la situazione».
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]