Black out Wind, ecco come chiedere i risarcimenti

Dopo i disagi di venerdì scorso le associazioni dei consumatori si attivano per le richieste

0
253

Venerdì scorso un gravissimo guasto ha mandato in tilt la rete Wind, lasciando per ore senza collegamento 25milioni di utenti.
«Adiconsum chiede a Wind ed Infostrada– dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale – un confronto che, nel rispetto di tutte le Parti coinvolte, non lasci come sempre i consumatori privi di ristoro, ma trovi responsabilmente soluzioni condivise. È necessario che Wind si attivi per indennizzare i consumatori e i professionisti colpiti dal grave disagio – prosegue Giordano – I comportamenti delle aziende virtuose si riconoscono e distinguono nelle criticità, non solo nelle promesse pubblicitarie. La più grande ricchezza delle aziende, comprese le telefoniche, sono i clienti-consumatori: perderli significa anche non rispettare la responsabilità sociale d’impresa».

LINK PER RISARCIMENTI – Sul sito Internet del Codacons è così già apparso il link rivolto agli utenti (la stima è di un italiano su quattro) che sono stati messi in difficoltà dai disservizi per una “maxi richiesta di risarcimento danni” attraverso l’associazione Utenti dei servizi radio televisivi: “L’associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi sta preparando una maxi richiesta di risarcimento danni da presentare all’azienda colpevole di aver isolato, pressoché totalmente, tutti i suoi clienti per l’intera, o quasi, giornata di venerdì 13 giugno» segnala l’associazione, precisando che “dovranno essere risarciti 3 milioni di utenti di telefonia fissa, almeno altrettanti titolari di sim e un numero non ancora ben precisato di clienti con casella di posta elettronica @libero.it”. Sulla stessa posizione anche Altroconsumo, che non esclude la class action. Intanto sul web si è scatenata l’ironia degli utenti Wind E Infostrada che su Twitter con l’hastag #Windown e #Infostradadown, e sulle pagine Facebook delle aziende hanno dato sfogo ai disagi riscontrati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...