Pozzanghere e allagamenti si sono visti veramente dappertutto tra ieri e oggi. E i disagi anche, con traffico rallentato, pedoni in difficoltà e mezzi pubblici a rilento. Dopo una altra notte di piogge e violenti acquazzoni i romani si sono risvegliati in uno scenario da “Day after”, ma con il bisogno consueto di recarsi al lavoro e attraversare la metropoli disastrata.
NON SOLO RACCORDO ANULARE – Mentre il comune si affretta a ricordare che gli interventi dovuti ai disagi verificatisi sul Gra riguardano l’Anas, le situazioni cittadine da tenere sotto controllo sono tantissime, al punto che in XV municipio si apre la unità di crisi per mantenere un contatto diretto con i cittadini. Intanto però, dal Centro alle periferie, sono tante le strade chiuse o allagate di cui il Campidoglio deve occuparsi urgentemente. Eccone una breve rassegna. Non si transita, segnala la Polizia locale, tra via Portuense e via Quintino Majorana, tra via Parini e via Prati, sulla Tiburtina all’altezza di piazza delle Crociate. E ancora al Prenestino sono state chiuse e riaperte via dei Gordiani e largo Preneste. Allagamenti anche a via dei Fori Imperiali all’incrocio con largo Corrado Ricci. Acqua alta anche in via della Magliana, via Appia Pignatelli, via di Quarto Miglio, in via della Muratella all”altezza di via Alessandro Marchetti, e tra viale Castrense e via Altamura. Strada chiusa al traffico via dell’Acqua Acetosa Ostiense, e nel sottopasso all’altezza di via Pontina in direzione Laurentina, dove tre veicoli sono finiti in avaria. Da segnalare anche una grossa voragine apertasi al centro di via Filippo Moretti alla Pisana.
TANTISSIMI GLI ALLAGAMENTI – Allagati anche il sottovia che porta alla stazione Tiburtina e via Generale Amedeo Mecozzi, dove si hanno difficoltà di circolazione in entrambe le direzioni. Chiusa via del Caravaggio, invece, a causa di un albero caduto sulla carreggiata, mentre la presenza di rami è segnalata anche in via Laurentina dove, all’altezza di via Castel di Leva, è caduto un palo della luce a causa del maltempo. Rami caduti anche in Centro, nella zona del Colosseo. Disagi in via Palmiro Togliatti. Chiusi per allagamento anche via di Mostacciano e il ponte tra via Casilina e Tor Bella Monaca, dove la pioggia ha anche danneggiato l’asfalto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]