Guasto ad Acea: senza acqua Fiumicino, Isola Sacra e Aeroporto

Guasto della condotta che da Ponte Galeria porta l'acqua a Fiumicino. Disagi per ore in tutta la zona. Attivate le autobotti

0
723
roma sud-senza-acqua

Acqua torbida e rossa questa mattina a Fiumicino e dintorni per un guasto che ha costretto all’interruzione del servizio. Evidenti le infiltrazioni di terra, che hanno reso l’acqua non più potabile nè utilizzabile per altri servizi.

AVVIATI I LAVORI DI RIPRISTINO – Acea comunica in una nota che in data odierna si è verificato un guasto accidentale sulla condotta Ponte Galeria-Fiumicino, che ha provocato temporanei fenomeni locali di intorbidimento dell”acqua nella zona di Fiumicino centro, Fiumicino Isola Sacra e Fiumicino aeroporto. La società, spiega la nota, è immediatamente intervenuta sul posto circoscrivendo il guasto e rialimentando con impianti alternativi le zone oggetto del fenomeno.

L’ACQUA TORNA LIMPIDA – La torbidità dell’acqua si sta comunque esaurendo, e si prevede nelle prossime ore il ritorno alla normalità. Acea ha prontamente attivato una serie di campionamenti di controllo dell’acqua al fine di verificarne la qualità, e sono stati attivati dei servizi di rifornimento alternativo, con autobotti, che stazioneranno nel territorio presso piazza Giovanni Battista Grassi, via Portuense 2496 (sede Comune Fiumicino), via della Scafa all’altezza con piazza della Madonnella fino al ripristino della normalità.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”33″]

È SUCCESSO OGGI...