Ladispoli, fiamme in strada e fumo denso sul ponte di via Roma

Intervento della protezione civile comunale e dei vigili del fuoco a partire dalle ore 19

0
384

Fiamme sulla strada e fumo denso ieri a Ladispoli nel tardo pomeriggio sul ponte di via Roma. Il degrado mai eliminato dal ponte di via Roma è arrivato al punto di non ritorno con l’incendio che intorno alle 19 ha bloccato la circolazione nella zona e impegnato per quasi un’ora la squadra della protezione civile del Comune di Ladispoli, subito dopo i i vigili del fuoco, oltre a carabinieri e polizia municipale.

CIRCOLAZIONE BLOCCATA SUL PONTE – Il ponte è stato chiuso e la circolazione bloccata per il rischio di presenza di bombole del gas, poi scongiurato da immediati controlli. La protezione civile locale ha subito messo in sicurezza l’area per poi lasciare ai vigili del fuoco l’intervento di spegnimento vero e proprio. Intorno alle 19.40 la strada veniva riaperta al traffico. Ieri pomeriggio dunque la situazione è arrivata a degenerare dopo mesi di crescita incontrollata delle erbacce e la conseguente incuria.

FOSSO VACCINA SENZA MANUTENZIONE – Il fosso Vaccina che passa sotto il viadotto basso non viene pulito ed è diventato regno di canne palustri, sterpaglie e erbacce. Insieme ai residui naturali si uniscono rifiuti e sporcizie accumulati da chi si introduce nell’area per bivaccare. Il risultato è un degrado inarrestabile che ha  portato all’incendio di ieri.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU LADISPOLI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”66″]

È SUCCESSO OGGI...