Terrore al Colosseo, turista svedese rapinato blocca il malvivente

Il giovane a spasso con la fidanzata è stata aggredito e rapinato del portafoglio. Per lui naso rotto e 20 giorni di prognosi al San Giovanni

0
406
Operai al lavoro, finalmente parte il restauro del Colosseo

Non si può neanche più farsi una passeggiata in centro davanti al Colosseo. E’ quello che avrà pensato il turista svedese di 32 anni, a spasso con la fidanzata dopo la brutta esperienza riportata oggi dal quotidiano “Il Messaggero”.

RAPINA E AGGRESSIONE – L’uomo è stato infatti protagonista di un brutto scippo proprio nella zona di Colle Oppio a due passi dal monumento più celebre al mondo: circondato e poi aggredito da due uomini di nazionalità straniera l’uomo è stato picchiato nel tentativo di essere rapinato. Un disagio sempr epiù frequente che si aggiunge ad abusivismo, traffico e sporcizia delle strade. I due hanno preso gli effetti personali del turista e hanno tentato di darsi alla fuga. Uno dei due vi è riuscito ed è al momento ricercato dai carabinieri. L’altro non è riuscito a divincolarsi: il turista lo ha trattenuto ed è riuscito a bloccarlo fino a che non sono intervenuti i carabinieri a bordo di una pattuglia del 112.

ARRESTATO DAI CARABINIERI – Il venticinquenne egiziano è stato dunque arrestato e incriminato con la accusa di rapina aggravata in concorso. Nonostante la prontezza di riflessi lo svedese ha riportato una frattura al naso ed è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni dove gli è stata data una prognosi di venti giorni: ecco una vacanza romana che non dimenticherà mai in un centro storico sempre più preda di abusivismo e disagi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...