Il 4 luglio una nota da parte del Municipio X metteva fine ai lavori in via Mar dei Caraibi. Il cantiere tanto atteso dai genitori, e finalmente arrivato e concluso, aveva portato a termine il suo dovere. Oppure no?
IL COMUNICATO – Il comunicato enunciava che “è stata portata a termine un’importante opera di riqualificazione di fronte all’istituto comprensivo Mar dei Caraibi, ad Ostia” ed a seguire un’altra affermazione aveva rincuorato genitori e bambini: “Oggi abbiamo chiuso il cantiere per il rifacimento del marciapiede di fronte ai tre plessi scolastici” (dichiarazione dell’assessore ai Lavori Pubblici del X Municipio Antonio Caliendo).
ANCORA DISAGI – Tuttavia basta fare una passeggiata di fronte ai tre plessi per accorgersi che la realtà è un poco differente: difatti il marciapiede è stato si risistemato ma solo di fronte a due dei tre ingressi. Il marciapiede di fronte alla scuola media che si trova alla fine di via Mar dei Caraibi ad intersezione con Via Mar Rosso non è stato assolutamente lavorato.
L’ALLARME DEI GENITORI – Inoltre alcuni genitori della zona, di cui è portavoce Claudio Nanni, fanno notare che manca ancora un adeguata segnaletica stradale e che il problema non è solo il marciapiede di fronte alle scuola ma tutta la strada. Infatti le radici degli alberi hanno deformato visivamente il manto stradale costringendo spesso alle macchine di fare dei veri e propri slalom per evitarle. La loro richiesta è semplice: “Meno comunicati stampi per abbellirsi e un po’ più di realtà e verità”.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”26″]