Chi percorre tutti i giorni o quasi via Casilina nei tratti che vanno da Colleferro a Valmontone e da Valmontone a Labico si trova spesso ad andare incontro a dei disagi.
DISAGI – Lunghe code, per dei tratti si cammina su una sola corsia con l’ausilio di un semaforo, e ovviamente nelle ore di punta e di maggior traffico, considerando che in zona ci sono anche aree industriali, collegamenti ad altri paesi e soprattutto l’outlet Fashion District e il parco Rainbow Magicland. Fortuna che ci sono anche altre arterie per raggiungere almeno questi due punti fondamentali, ma chi deve andare verso San Cesareo e non vuole fare l’autostrada deve anche armarsi di santa pazienza.
LE STORIE – Alcuni lettori e lettrici ci hanno raccontano il loro “calvario” quotidiano. «Bisogna sempre fare i conti che il tempo che si impiega ora è maggiore – spiega una docente che ha percorso tutti i giorni per mesi questo tratto di strada -. Sono mesi che vanno avanti i lavori, sembrano non finire mai e ovviamente incontriamo delle difficoltà prima per raggiungere il posto di lavoro e poi per tornare a casa. Se becchiamo un orario non di punta allora si guadagnano un po’ di minuti».
LAVORI PERENNI – Sono comunque dei lavori di manutenzione straordinaria sovvenzionati dalla Regione Lazio, che ha stanziato un milione di euro per rifare anche il manto stradale, dare sicurezza e stabilità alla strada percorsa ogni giorno da tantissimi cittadini della zona. «Insomma capiamo che c’è da rendere sicuro il tratto per gli edifici che ci sono – racconta Andrea, altro “pendolare” di via Casilina -, ma magari bisognerebbe abbrevviare più possibile i tempi dei lavori. Se sono interventi prioritari deve essere svolti con una certa sveltezza».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU COLLEFFERRO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”6″]
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU VALMONTONE DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”28″]