«Nessun incaricato dalla Multiservizi dei Castelli di Marino e di Palazzo Colonna sta telefonando a casa dei cittadini fornendo modalità di pagamento e numero di conto corrente postale sul quale far confluire i 15 euro dovuti a titolo di illuminazione votiva cimiteriale per l’anno 2014. Ogni contatto telefonico relativo al suddetto pagamento deve, quindi, ritenersi opera di truffatori, da denunciare immediatamente alle Autorità competenti».
L’ALLARME DLE SINDACO – A parlare è il sindaco di Marino Fabio Silvagni. Nel comunicare ai cittadini le nuove indicazioni relative all’illuminazione votiva nel cimitero comunale che, come da Delibera di Giunta n. 74 del 24 luglio c.a., vedono quale concessionario della riscossione degli oneri la Multiservizi dei Castelli di Marino, il primo cittadino informa come siano giunte segnalazioni circa telefonate ricevute da singoli, invitati da fantomatici esponenti della Multiservizi o di Palazzo Colonna, a versare la somma dovuta per l’illuminazione votiva cimiteriale su un conto corrente non riconducibile a quello della stessa Multiservizi. «Azione che, ai sensi di legge – sottolinea Silvagni – ha tutti i requisiti di una truffa».
IL CHIARIMENTO – Come da comunicazione pubblicata nell’ Home Page del sito istituzionale (www.comune.marino.rm.gov.it) nelle sezioni «In Evidenza» e «Avvisi», risulta infatti che quanto dovuto per la «luce perpetua» debba essere versato sul conto corrente postale n. 57110785 intestato a: Multiservizi dei Castelli di Marino spa – via Costa Batocchi 16 / causale: pagamento anno 2014 illuminazione votiva cimiteriale /Cognome e Nome del defunto.
I conti correnti, reperibili anche già precompilati presso le sedi della Partecipata in via Costa Batocchi 16 e piazza Garibaldi 20, sono da pagare entro e non oltre l’anno 2014. Manifesti recanti le indicazioni di pagamento e l’invito, da parte del Sindaco e della Partecipata, a diffidare di telefonate ricevute da pseudo collaboratori della Multiservizi e del Comune di Marino, sono in questi giorni in affissione nell’intero territorio comunale e nella sede cimiteriale. «Duole riscontrare come – afferma ancora il sindaco Silvagni – in presenza di una fase della vita delicata e degna del massimo rispetto come la perdita di una persona cara, i familiari, nel dolore, smarrimento e disordine emotivo che ne consegue, debbano anche trovarsi di fronte a degli individui senza scrupoli che, con la sola finalità di introitare denaro, mettono in atto ai loro danni delle vere e proprie truffe. Atti aberranti e per questo non degni di definizione alcuna che, oggetto di dura condanna da parte di questa Amministrazione, devono essere perseguiti dalla Legge. Invitiamo, pertanto – conclude il primo cittadino esprimendo vicinanza verso quei cittadini che, in buona fede, fino ad oggi sono stati vittima del raggiro – a segnalare prontamente alle Forze dell’Ordine ogni eventuale telefonata di invito al pagamento del corrispettivo per i lumini votivi. Da parte nostra la massima attenzione e collaborazione per scongiurare il perdurare di una tale, incresciosa, situazione auspicando che i diretti responsabili possano essere presto assicurati alla Giustizia».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MARINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”57″]