Aggiungere un tempo instabile e furibondo ad un servizio di trasporti già inefficiente e insufficiente a soddisfare i bisogni di questa zona di Roma Sud significa creare un mix micidiale e perfetto di disagi, insoddisfazione e amarezza.
L’INDAGINE – Il servizio della Roma-Lido per tutta la giornata di giovedì 11 settembre è risultato essere rallentato sulla linea e ha generato diversi disagi a causa della minore disponibilità di materiale rotabile, determinato dalla decisione di alcuni macchinisti di scartare tre treni per ipotizzati guasti. Quindi Atac, come ha comunicato tramite una nota stampa, ha attivato un’indagine interna per accertare lo stato effettivo del materiale rotabile ed in caso attivare procedimenti disciplinari qualora dovessero emergere responsabilità.
IL PROBLEMA – Ci sono purtroppo vagoni con dentro centimetri d’acqua, vagoni nei quali l’acqua penetra anche dai tetti degli stessi tant’è che le persone sono costrette ad aprire gli ombrelli per non bagnarsi anche la testa oltre che i piedi. Inoltre, giusto perché piove sempre sul bagnato, alcuni tornelli non funzionano e quindi è effettivamente un mancato guadagno per l’azienda (il cui bilancio è perennemente in perdita).
LA REAZIONE SUI SOCIAL – Sui social i commenti a questo ennesimo disastro fioccano: “Siccome la Roma Lido la prendono in pochi il servizio è rallentato con frequenza di un treno ogni 30 minuti” scrivono sarcasticamente.
“Che sapete gli orari dei traghetti da Lido Centro direzione Piramide?” – “Farà prima a smettere di piovere che a passare la Roma Lido”
LE AZIONI DEL SINDACO – In tutto ciò Marino vuole aumentare ancora il costo del biglietto e diminuire la durata oraria dello stesso ad 80 minuti. La morsa in cui i cittadini vengono stritolati è sempre più stretta ed il risultato di tanti sacrifici è questo spettacolo a cui siamo costretti ad assistere.
NON SOLO SUL TRENINO – Strade e scantinati sono stati allegati in tutto il Municipio X ed in particolar modo ad Ostia ed Infernetto.
I vigili del fuoco e la Protezione Civile hanno svolto nelle zone in questione numerosi interventi. In particolare la polizia municipale ha chiuso al traffico via Ostiense, in entrambi i sensi di marcia, tra via Lucio Lepidio e viale Vasca de Gama.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”26″]