Continuano le aggressioni indiscriminate agli autisti dei bus Atac e dopo l’attaco di sabato alla linea 042 domenica pomeriggio è scattata la manifestazione nel quartiere di Corcolle con l’occupazione da parte dei cittadini della via Polense.
RABBIA E RACCONTI – Rabbia, parole e commenti dai quali escono fuori altri episodi incresciosi: un altro assalto domenica sulla linea 508 sempre con vittima una autista donna, Federica. Questa volta l’episodio è rimasto per fortuna senza conseguenze ma la autista una altra giovane donna ha dovuto subire l’aggressione degli stranieri che pressavano per far aprire le porte mentre scagliava pietre contro il bus. A contenere l’azione degli stranieri sono stati gli abitanti del quartiere che hanno cercato di placare gli animi.
ALTRE AGGRESSIONI – Tra le voci che si rincorrono quelle che ricordano quanto frequenti siano, al di là degli episodi che fanno notizia, le aggressioni agli autisti a prescindere dal sesso. Sul sito calcionapoli24.it il direttore di Telelombardia ha denunciato l’aggressione a un autista Atac picchiato sul suo bus solo perché aveva l’accento napoletano. Quanto a Elisa la donna autista Atac aggredita da una folla di stranieri ubriachi sabato scorso, è stata ricoverata all’ospedale di Subiaco. Intanto gli autisti Atac pensano di organizzare un sit-in in campidoglio per far sentire la loro voce su quella che sembra essere diventata l’ennesima pagina nera dell’emergenza sicurezza a Roma.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]