Tra via Prenestina e via Collatina c’è una struttura pubblica che appena aperta rappresentava un eccellenza per il quartiere: è l’asilo Prampolini, nuovo di zecca, in passato utilizzato anche come struttura sostitutiva durante i lavori di un altro asilo della zona.
EX FIORE ALL’OCCHIELLO – Ma ora quello che veniva considerato un fiore all’occhiello nel doloroso mondo degli asili nido romani, piccoli e sottodimensionati rispetto alle tante richieste, scomparirà per diventare un centro per immigrati. Come rivelano due consiglieri comunali, Fabrizio Santori e Emiliano Corsi, l’ex asilo degli un CTP. Oltre alle quotidiane denunce sulla mancanza di posti negli asili nido, sull’aumento delle tariffe per le famiglie e la mancanza di agevolazioni, ora il quartiere è costretto a vivere un nuovo disagio.
CRESCE IL QUARTIERE – L’arrivo del centro culturale e della scuola di formazione per stranieri sarà certamente un’occasione di crescita e di integrazione per le tante persone straniere residenti nella zona, ma certamente non va incontro alle necessità delle famiglie del quadrante Prenestina – Collatina. A chi chiede risposte sul sociale, toccherà ancora aspettare.
[form_mailup5q]