Violento temporale: disagi a Roma e provincia

Alle 17 scoppia il finimondo. Temperature in calo e violenti acquazzoni

0
277

Con le piogge, puntuali sono tornati gli allagamenti. Non sono bastate evidentemente le opere di prevenzione del Comune a evitare i disagi a pendolari e utenti della viabilità provinciale. Allagata in pochi minuti via Cristoforo Colombo dove si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua. Traffico bloccato da San Giovani alla via Prenestina. Strade bloccate in provincia. La situazione più complicata nella zona del Litorale dove ieri sera si è abbattuto un violento nubifragio. Problemi anche ai Castelli Romani sulle pirncipali vie di collegamento. A Trigoria segnalato un tamponamento a seguito del violento acquazzone. L’area tiburtina tra Corcolle e Tivoli è un vero e proprio pantano: in mezzora strade allagate. Disagi per alcune abitazioni in via Polense.

DISAGI IERI SULLA METRO – Dopo lo stop di ieri sulla metro B ieri sera è toccata alla linea A ferma per allagamenti alla stazione Battistini. L’acqua è enttrata in stazione raggiungendo l’altezza delle caviglie degli utenti.

DISAGI A ROMA NORD – Scantinati invasi dall’acqua, allagamenti in strada, alberi e rami caduti. A quanto riferito dai vigili del fuoco, sono circa cento finora gli interventi effettuati per il maltempo. Disagi in tutta la Capitale. Tra le zone maggiormente colpite Eur e Ostiense dove i pompieri sono intervenuti per allagamenti in strada e nei piani bassi di edifici, per alberi e rami caduti e per qualche automobilista rimasto bloccato a causa dell’acqua.

TETTI SCOPERCHIATI AD ANGUILLARA E BRACCIANO – Tornano i disagi, a Roma, a causa del maltempo. Dopo la pioggia caduta ieri in tarda serata e questa notte, i Vigili del fuoco sono al lavoro in particolare nella zona nord della Capitale, a Osteria Nuova, ma anche ad Anguillara e Bracciano, a causa di tetti scoperchiati e alberi caduti. A Monteverde, invece, gli agenti della Polizia locale hanno chiuso via Fonteiana a causa di un cedimento del manto stradale.

STRADE IN TILT – Traffico in tilt e disagi anche per gli automobilisti: strade allagate, in particolare a Ostiense, Ponte Milvio e nella zona nord della Capitale. Piazza Ponte Milvio si è completamente allagata. Auto impantanate in enormi pozzanghere d’acqua. Autobus bloccati in mezzo alla strada. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con le pompe aspiranti. La forte pioggia si è abbattuta anche sul Grande raccordo anulare dove, riferiscono dalla polizia stradale, per alcuni minuti è stata chiusa al traffico una corsia, all’altezza della via del Mare in carreggiata interna, perché allagata.

DISAGI IN AEROPORTO – Intorno alle 21 una decina di voli in arrivo a Fiumicino per il maltempo sono stati dirottati verso scali limitrofi. Uno di questi, un volo proveniente da Bruxelles, è stato indirizzato verso lo scalo militare di Pratica di Mare dove è atterrato in sicurezza ed è stato assistito in via eccezionale dall’Aeronautica Militare.

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...